Risposte vaghe, alcuni tratti fumosi: ma questo vale per quasi tutti i festival (detto da chi i festival li fa ancora!!), solo che in questo caso si tratta di incontri su tempi delicati e complessi, non di presentare film o libri. Resta, tuttavia, sempre la sensazione che certe manifestazioni vengano organizzate per ottenere fondi (anche se la prima edizione magari è stata progettata senza, per una seconda i contributi scattano in maniera quasi automatica, a richiesta) non solo per affrontare un problema. Bell'intervista, grazie!
Ho letto entrambe le newsletter dedicate al tema e, se da un lato comprendo la tua analisi delle problematicità, dall'altro mi ritrovo perplesso sul tuo formulare un giudizio senza poter assistere al festival. Sicuramente sarebbe molto più interessante farlo con contenuti alla mano. Non so come mai tu non possa partecipare, se è una questione logistica o di impegni. Dal canto mio, mi sono già lamentato con un commento sul loro profilo Instagram che questo genere di eventi vengono sempre organizzati a Milano, e da questo punto di vista non sono per niente inclusivi, visto che non tutti hanno la possibilità di accollarsi un viaggio fino al nord, quando ci sono città più centrali e ampiamente dotati di infrastrutture come Roma o Bologna che favorirebbero la partecipazione di più persone da altre regioni.
Risposte vaghe, alcuni tratti fumosi: ma questo vale per quasi tutti i festival (detto da chi i festival li fa ancora!!), solo che in questo caso si tratta di incontri su tempi delicati e complessi, non di presentare film o libri. Resta, tuttavia, sempre la sensazione che certe manifestazioni vengano organizzate per ottenere fondi (anche se la prima edizione magari è stata progettata senza, per una seconda i contributi scattano in maniera quasi automatica, a richiesta) non solo per affrontare un problema. Bell'intervista, grazie!
Ho letto entrambe le newsletter dedicate al tema e, se da un lato comprendo la tua analisi delle problematicità, dall'altro mi ritrovo perplesso sul tuo formulare un giudizio senza poter assistere al festival. Sicuramente sarebbe molto più interessante farlo con contenuti alla mano. Non so come mai tu non possa partecipare, se è una questione logistica o di impegni. Dal canto mio, mi sono già lamentato con un commento sul loro profilo Instagram che questo genere di eventi vengono sempre organizzati a Milano, e da questo punto di vista non sono per niente inclusivi, visto che non tutti hanno la possibilità di accollarsi un viaggio fino al nord, quando ci sono città più centrali e ampiamente dotati di infrastrutture come Roma o Bologna che favorirebbero la partecipazione di più persone da altre regioni.
Ci stiamo attivando per fare un'evento simile anche su Roma...